slideshow 1

Auguri del Direttore Generale dell’USR per la Lombardia alle maturande e ai maturandi

 Care studentesse e cari studenti,

ogni esame di Stato mi porta indietro di tanti anni, facendomi rivivere con commozione quei momenti unici e irripetibili, ricordo indelebile e felice della mia vita.

È questo l’augurio particolare che vi rivolgo, che questo esame possa essere anche per voi un momento felice da ricordare, pur se impegnativo.

L’esame di Stato è un passaggio importante nel percorso di crescita di ogni studente; un passaggio da vivere con fiducia e serenità, avendo coscienza di quanto impegno sia stato profuso nello studio, per la realizzazione dei propri obiettivi.

In ogni caso l’intero percorso compiuto costituirà un bagaglio indispensabile, per poter guardare al futuro e realizzare i propri desideri con un giustificato ottimismo.

Al di là del risultato finale, che a ognuno di voi auguro brillante, la certezza che vi dovrà accompagnare è che siete tutti meritevoli e che ognuno di voi avrà l’opportunità nel prosieguo della vita di utilizzare il proprio talento.

Vi auguro, infine, che il percorso scolastico, ormai giunto alla conclusione, possa aver visto nascere e consolidare i rapporti di vera amicizia.

 

Vi abbraccio tutti

 

Il Direttore Generale

Delia Campanelli

Trasparenza

Contatti

Istituto Tecnico Industriale statale
Liceo Scientifico Tecnologico
“GUGLIELMO MARCONI”
20064 Gorgonzola (MI)
Via Adda, 10
Tel. 02/9513516 / 029510485 - Fax 02/95300662
e-mail: MITF21000B@istruzione.it 
e-mail certificata: MITF21000B@pec.istruzione.it